Estate IbleaL'amministrazione comunale di Ragusa ha comunicato gli orari di apertura del castello di Donnafugata nel mese di Agosto 2016, volti a favorire la fruibilità per i tanti turisti presenti in Sicilia. Fino all'11 settembre 2016 l'antica residenza nobiliare sarà aperta dal martedì alla domenica dalle 9 alle 19 (uscita alle 19.45). Rimarrà il classico giorno di chiusura del lunedì ma, in via eccezionale, il castello di Donnafugata sarà aperto in occasione del Ferragosto.

Per favorire anche lo spostamento tramite mezzi pubblici, verrà effettuato uno sconto sul biglietto del 50% a quanti presenteranno alla cassa copia del biglietto del mezzo pubblico con il quale sono arrivati a Donnafugata. L'offerta è valida per l'utilizzo di autobus, treno o taxi. E' possibile trovare gli orari estivi degli autobus per il castello di Donnafugata in un nostro recente post.

 

Il castello può essere visitato autonomamente. Per quanti invece cercano una visita guidata, le guide turistiche Hermes Sicily, fino al 15 settembre, propongono visite guidate di gruppo ogni domenica pomeriggio. Maggiori informazioni sono disponibili su questa pagina internet. In alternativa è anche possibile prenotare una guida private per Donnafugata o i centri della provincia di Ragusa.

Contemporaneamente il Comune ha reso noto il programma di eventi nell'ambito della manifestazione "Estate Iblea".

Il programma è visionabile qui di seguito:

Estate Iblea 2016