Visitare il Castello di DonnafugataIl Castello di Donnafugata nelle vicinanze di Ragusa ha comunicato i nuovi orari di apertura per l'estate 2017. Dal 25 luglio al 30 settembre 2017, l'antica residenza nobiliare di campagna rimarrà aperta al pubblico tutti i giorni, eccetto il Lunedì, dalle ore 9:00 alle 19:45. L'ultimo ingresso sarà possibile alle ore 19:00. Rimangono invariati i costi del biglietto di ingresso: € 8 per gli adulti (castello + parco) ed € 4 il ridotto. Hanno diritto al ridotto bambini e ragazzi dai 6 ai 18 anni e over 65. I recapiti del castello, per informazioni aggiornate su orari e biglietti sono: 0932.619333 e 0932.676668 oppure tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il castello è raggiungibile anche con i mezzi pubblici: in autobus da Ragusa e Marina di Ragusa (info a questo link) oppure in treno da Ragusa, Modica, Scicli. Per orari aggiornati dei trasporti ferroviari si consiglia di consultare il sito di Trenitalia.

Al castello di Donnafugata non è disponibile un servizio di guide interno. Nel caso si desiderasse avere una guida che illustri le storie e le caratteristiche di Donnafugata è possibile contattare il gruppo guide turistiche Hermes Sicily (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.) con almeno un giorno di anticipo sulla data di visita.