Hermes Sicily Blog - Turismo in Sicilia    

Hermes Sicily Blog

archeologia & turismo

 

Blog gestito dalle guide turistiche Hermes Sicily e dedicato all'archeologia e ai monumenti siciliani, alla segnalazione di mostre e conferenze e ad approfondimenti sul marketing turistico.

Follow Us

Hermes Sicily Guide Turistiche

Hermes Sicily è un gruppo di guide turistiche operanti sulla Sicilia sudorientale. E' possibile trovare informazioni sulle visite guidate e sui tour che proponiamo sul nostro sito. Nella colonna destra di questo blog sono evidenziati gli eventi in rilievo.

Visite estive per gruppi misti

Visite guidate a Siracusa, Modica e Noto

Guide Turistiche Siracusa - Ragusa

 

Infodesk Guide Hermes Siracusa

Infopoint Guide Hermes Sicily - Siracusa

via Trento, 7

Ortigia (Siracusa)

c/o Infopoint Wanderlust

 

Guide Siracusa

Guide Siracusa

Guide Ragusa

Guide Ragusa

Escursioni archeologiche

Escursioni archeologiche in Sicilia

 

La soprintendenza ai beni culturali di Siracusa ha comunicato oggi gli orari di apertura aggiornati del Castello Maniace, la fortezza posta sulla punta dell'isola di Ortigia.

Il castello sarà aperto il lunedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30. Dal martedì al sabato, dalle 8.30 alle 13. La domenica e i giorni festivi il monumento rimarrà invece chiuso. Al momento non sono stati ancora ultimati i lavori di restauro, pertanto, la fortezza rimane visitabile solamente in parte con biglietto di ingresso ridotto.

orari castello maniace

Per informazioni sugli orari di apertura e sui biglietti è possibile rivolgersi all'ufficio relazioni con il pubblico della soprintendenza di Siracusa al tel. 0931 4508220.

Per l'organizzazione di visite guidate è invece possibile rivolgersi alle guide turistiche del gruppo Hermes Sicily, inviando un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Booking.com

Questo sito utilizza cookie,

anche di terze parti, per dare una migliore esperienza di navigazione. Cliccando o scorrendo la pagina si acconsente all'utilizzo dei cookie.