Escursioni e visite guidate in SiciliaA partire del mese di Ottobre 2018 Hermes Sicily Guides & Tours torna a proporre una serie di eventi di gruppo, concentrati nei fine settimana. Si tratta di visite guidate ai centri storici e musei, escursioni naturalistiche ed escursioni archeologiche. Le visite sono tenute da guide turistiche abilitate e guide naturalistiche. Di seguito gli appuntamenti in programma per l'autunno 2018. Cliccando sui singoli appuntamenti è possibile leggere la descrizione dell'attività e prenotarsi.

 DATA ITINERARIO TIPO GUIDA
sabato 6 ottobre Etna: sentiero Schiena dell'Asino Escursione natural. Gregorio Chiarenza
domenica 7 ottobre Il Castello Maniace - Siracusa Visita Guidata S. Leggio e S. Pisani
domenica 21 ottobre Colori d'autunno sull'Etna Escursione natural. Nicoletta Pezzino
domenica 4 novembre L'area archeologica di Akrai Visita Guidata Sebastiano Leggio
domenica 11 novembre Il mare d'autunno: da Vendicari a Calamosche Passeggiata costiera Gregorio Chiarenza
domenica 2 dicembre La Galleria Bellomo - Siracusa Visita Guidata Sebastiano Leggio
domenica 2 dicembre Il Castello Maniace - Siracusa Visita Guidata Sebastiano Leggio
sabato 8 dicembre Scopriamo Modica (in occasione di ChocoModica) Visita Guidata Sebastiano Leggio

 Le attività sono a numero chiuso e si tengono con un minimo di sei iscritti. In caso di condizioni meteo avverse l'evento verrà spostato ad altra data. Tutte le visite ed escursioni prevedono incontro sul posto o in alternativa incontro a Siracusa per poi spostarsi con mezzi propri sul luogo del tour.

In questo programma autunnale ben due escursioni si concentrano sull'Etna: lungo la schiena dell'asino, sentiero che permette di ammirare il grandioso panorama della Valle del Bove e nell'area di Monte Minardo a fine ottobre per godere degli splendidi colori autunnali dei boschi. Il 18 novembre è in programma una rilassante passeggiata costiera all'interno della riserva di Vendicari. Il periodo autunnale consentirà anche di osservare i pantani con le tante specie di uccelli acquatici. Con le visite guidate si andrà alla scoperta del Castello Maniace di Siracusa, la cui sala ipostila è stata recentemente riaperta al pubblico dopo un lungo restauro. E ancora si visiterà l'area archeologica di Akrai e la grotta di Senebardo, presso Palazzolo Acreide. Nel mese di dicembre ci lasceremo incantare dai dipinti e dalle sculture della Galleria Bellomo di Siracusa e giorno 8, in concomitanza con la manifestazione ChocoModica, andremo alla riscoperta di questo centro storico barocco, patrimonio Unesco.

Per rimanere aggiornati sugli eventi di gruppo è possibile anche seguire la nostra pagina Facebook o iscriversi alla nostra newsletter.

Per ogni escursioni è possibile iscriversi tramite mail oppure direttamente online. Sono previste riduzioni o buoni sconto per le successive attività per quanti si iscriveranno direttamente online.

NOTE

  • A causa delle avverse condizioni meteo l'escursione sull'Etna del 6 ottobre viene rimandata al mese di novembre. Comunicheremo presto la data aggiornata;
  • Date le molte richieste pervenute per la visita guidata al castel Maniace del 7 ottobre, un nuovo appuntamento sarà proposto il 2 dicembre;