Spettacoli teatro greco SiracusaAVVISO - AGGIORNAMENTO

L'INDA ha comunicato che dato il prolungarsi del lockdown la stagione delle rappresentazioni classiche al teatro greco di Siracusa verrà rimandata al 2021.

Dal 10 luglio al 30 agosto, al teatro greco si svolgeranno una serie di eventi per il ciclo "INDA 2020 per voci sole". Maggiori informazioni sono disponibili sul sito ufficiale.

 

A causa dell'epidemia di Corona virus - Covid-19 che in queste settimane sta flagellando l'Italia, l'INDA (Istituto Nazionale del Dramma Antico) ha comunicato che anche la stagione di rappresentazioni classiche al teatro greco di Siracusa verrà posticipata. L'inizio degli spettacoli, anzichè per gli inizi di maggio, come precedentemente comunicato, è stato spostato al 28 maggio 2020.

Gli spettacoli si svolgeranno tutti i giorni, fino al 5 luglio 2020, alternando due tragedie di Euripide, "Le Baccanti" e "Ifigenia in Tauride" alla commedia di Aristofane "Le Nuvole". Gli spettacoli si svolgono nel tardo pomeriggio, con inizio alle ore 19 nel mese di maggio, 19:30 a giugno e 20:00 a luglio.

Pubblichiamo di seguito il calendario completo degli spettacoli e lo schema con il costo dei biglietti. Come ogni anno sono anche previste alcune giornate a "posto unico" nelle quali il biglietto avrà un costo ridotto di € 26 e non vi saranno posti numerati.

 

Per maggiori informazioni sugli spettacoli, per conferma delle date o per acquisto dei biglieti è possibile consultare il sito internet ufficiale dell'INDA.

Anche quanti avevano già acquistato un biglietto per la prima parte del mese di maggio, possono contattare la biglietteria per il rimborso o per lo sposamento della data.

 

Visite guidate al teatro greco di Siracusa

Nel periodo estivo le guide Hermes Sicily Tours, oltre ai tour privati propongono un calendario di visite guidate di gruppo al parco archeologico della Neapolis e al teatro greco. Non appena si avranno maggiori dettagli sulla ripresa delle attività all'aperto pubblicheremo sul nostro sito il calendario delle visite guidate estate 2020. E' in progetto anche l'organizzazione di visite guidate di gruppo nei pomeriggi corrispondenti agli spettacoli classici a posto unico. Per aggiornamenti vi preghiamo di consultare la nostra pagina internet dedicata alle visite di gruppo, disponibile a questo link.