Hermes Sicily Blog - Turismo in Sicilia    

Hermes Sicily Blog

archeologia & turismo

 

Blog gestito dalle guide turistiche Hermes Sicily e dedicato all'archeologia e ai monumenti siciliani, alla segnalazione di mostre e conferenze e ad approfondimenti sul marketing turistico.

Follow Us

Hermes Sicily Guide Turistiche

Hermes Sicily è un gruppo di guide turistiche operanti sulla Sicilia sudorientale. E' possibile trovare informazioni sulle visite guidate e sui tour che proponiamo sul nostro sito. Nella colonna destra di questo blog sono evidenziati gli eventi in rilievo.

Visite estive per gruppi misti

Visite guidate a Siracusa, Modica e Noto

Guide Turistiche Siracusa - Ragusa

 

Infodesk Guide Hermes Siracusa

Infopoint Guide Hermes Sicily - Siracusa

via Trento, 7

Ortigia (Siracusa)

c/o Infopoint Wanderlust

 

Guide Siracusa

Guide Siracusa

Guide Ragusa

Guide Ragusa

Escursioni archeologiche

Escursioni archeologiche in Sicilia

 

Anche Siracusa verrà coinvolta dal Festival Unesco Experience, tra gli eventi previsti, lunedì 3 settembre, dalle ore 18:00 si terrà un' "Invasione Digitale dell'Antica Siracusa". Si tratta di una passeggiata guidata attraverso il centro storico di Ortigia, con lo scopo di scoprire, fotografare e ricondividere attraverso i social network gli scorci più belli della città.

L'invasione è organizzata da Invasioni Digitali e vede il supporto di una guida turistica Hermes Sicily Tours che accompagnerà gli "invasori" dando informazioni storiche e artistiche sui monumenti che saranno tappa della passeggiata fotografica.

La partecipazione all'evento è gratuita. Maggiori informazioni e contatti sono disponibili sulla pagina Facebook dell'evento.

Invasione digitale a Siracusa

Visita di gruppo a SiracusaDal 15 giugno al 15 settembre 2018 Hermes Sicily Guides & Tours ripropone le sue visite guidate di gruppo a Siracusa e Noto. Si tratta di visite in gruppo condiviso che si ripetono con cadenza settimanale. Gli itinerari proposti sono i seguenti:

- Siracusa: centro storico di Ortigia, ogni mercoledì mattina alle ore 10:30

- Siracusa: parco archeologico della Neapolis, ogni martedì mattina alle ore 10:30 ed ogni venerdì pomeriggio (orario dipendente dagli spettacoli in programma al teatro greco).

- Noto barocca, ogni sabato pomeriggio alle ore 16:00

La durata delle visite è di 1h30m/2h e vengono condotte da guide autorizzate della regione siciliana. La quota di partecipazione per gli adulti è di € 15, per bambini fino a 13 anni € 7 e gratuita fino a 5 anni. Per la visita al parco Neapolis la quota non comprende il biglietto di ingresso.

La spiegazione avviene in Italiano o, in rari casi, in Italiano e Inglese. Per partecipare è necessario preiscriversi tramite e-mail o direttamente online, tramite sito internet. Le visite vengono infatti confermate con un minimo di 6 iscritti. Si tratta di visite in piccolo gruppo con un massimo di 15 posti disponibili per ogni tour.

Per maggiori informazioni o prenotazioni è possibile consultare direttamente l'apposita pagina del sito Hermes Sicily oppure scrivere aQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Escursioni sull'Etna da SiracusaL'Etna, il vulcano attivo più alto d'Europa è una delle tappe più ambite per chi visita la Sicilia. Se siete amanti del trekking o volete semplicemente ammirare il paesaggio vulcanico ed i suoi crateri spenti, l'Etna non vi deluderà. A fronte di innumerevoli offerte di escursione, prenotabili con partenza da Taormina o da Catania, le possibilità da Siracusa sono meno numerose ma ugualmente interessanti. Varie agenzie propongono escursioni di gruppo nei mesi estivi, generalmente a partire da metà maggio e fino alla fine di settembre. Per l'estate 2018, in particolar modo, vi sono due opzioni.

Visita guidata al castello Eurialo

Visita Guidata

Il Castello Eurialo

Visita all'antica fortezza della Siracusa greca

domenica 3 giugno 2018, dalle 15:30 alle 17:30

 

Booking.com

Questo sito utilizza cookie,

anche di terze parti, per dare una migliore esperienza di navigazione. Cliccando o scorrendo la pagina si acconsente all'utilizzo dei cookie.