fbpx
Hermes Sicily Blog - Turismo in Sicilia    

Hermes Sicily Blog

archeologia & turismo

 

Blog gestito dalle guide turistiche Hermes Sicily e dedicato all'archeologia e ai monumenti siciliani, alla segnalazione di mostre e conferenze e ad approfondimenti sul marketing turistico.

Follow Us

Hermes Sicily Guide Turistiche

Hermes Sicily è un gruppo di guide turistiche operanti sulla Sicilia sudorientale. E' possibile trovare informazioni sulle visite guidate e sui tour che proponiamo sul nostro sito. Nella colonna destra di questo blog sono evidenziati gli eventi in rilievo.

Visite estive per gruppi misti

Visite guidate a Siracusa, Modica e Noto

Guide Turistiche Siracusa - Ragusa

 

Infodesk Guide Hermes Siracusa

Infopoint Guide Hermes Sicily - Siracusa


 

Guide Siracusa

Guide Siracusa

Guide Ragusa

Guide Ragusa

Escursioni archeologiche

Escursioni archeologiche in Sicilia

 

Visite guidate a SiracusaAnche per l'estate 2019, oltre ai tradizionali tour privati, le guide turistiche del team Hermes Sicily propongono un ricco programma di visite guidate ed escursioni ai monumenti di Siracusa, Noto, Ragusa e dintorni. I walking tour, ovvero le visite guidate a piedi, prevedono l'incontro con la guida e con gli altri partecipanti direttamente nel punto di partenza della visita guidata e sono prenotabili sia in lingua italiana che in lingua inglese. Le escursioni in bus prevedono la spiegazione multilingua a bordo (lingua italiana sempre disponibile) e nei luoghi di visita ed è possibile optare tra diverse fermate di pick-up del bus: Molo San Antonio per chi alloggia in Ortigia, alcuni hotel di Siracusa oppure gli hotel delle frazioni balneari di Arenella e Fontane Bianche. Di seguito gli itinerari disponibili:

In occasione della Pasqua e nei principali giorni festivi di fine aprile/inizio maggio 2019, Hermes Sicily Guides vi propone un programma di visite guidate per scoprire la città di Siracusa. Si tratta di 3 itinerari in gruppo condiviso: con una quota di partecipazione a persona sarà possibile aggregarsi ad un gruppo che effettuerà la visita con una guida Visite guidate di gruppo a Siracusa: Ortigia, parco archeologico Neapolis e castello Maniaceturistica abilitata. E' possibile prenotare direttamente online. Le visite si tengono con un minimo di 8 iscritti e sono previste riduzioni per i bambini tra i 6 e i 13 anni e la partecipazione gratuita per bambini sotto i 6 anni. Ecco gli itinerari e le date previste:

Nel corso della settimana di Capodanno, dal 2 al 6 gennaio 2019 le guide turistiche Hermes Sicily Tours proporranno una serie di visite guidate di gruppo alla scoperta di Siracusa e Noto. Le visite di gruppo seguiranno un calendario fisso, di seguito riportato e sarà possibile partecipare al tour in gruppo condiviso pagando una quota di partecipazione. In alternativa alle visite di gruppo nelle date stabilite, è anche possibile la prenotazione di una guida privata nella data e nell'orario di propria preferenza sui tanti itinerari proposti dalle guide turistiche Hermes Sicily.

Le visite di gruppo sono prenotabili direttamente online attraverso il sito internet. Per visite private personalizzate occorre invece contattare Hermes Sicily Tours via mail o telefono per concordare tutti i dettagli.

Visite guidate di gruppo a Siracusa e Noto

Anche Siracusa verrà coinvolta dal Festival Unesco Experience, tra gli eventi previsti, lunedì 3 settembre, dalle ore 18:00 si terrà un' "Invasione Digitale dell'Antica Siracusa". Si tratta di una passeggiata guidata attraverso il centro storico di Ortigia, con lo scopo di scoprire, fotografare e ricondividere attraverso i social network gli scorci più belli della città.

L'invasione è organizzata da Invasioni Digitali e vede il supporto di una guida turistica Hermes Sicily Tours che accompagnerà gli "invasori" dando informazioni storiche e artistiche sui monumenti che saranno tappa della passeggiata fotografica.

La partecipazione all'evento è gratuita. Maggiori informazioni e contatti sono disponibili sulla pagina Facebook dell'evento.

Invasione digitale a Siracusa

Seguici su Facebook

#DomenicalMuseo

domenica museo sicilia

Ogni prima domenica del mese ingresso gratuito ai musei, monumenti e siti archeologici gestiti dalla Regione Siciliana
 

Vecchio Blog

Fino al 2012 è stato attivo il nostro vecchio blog. Clicca sul link sottostante per consultare gli oltre 200 post pubblicati.

Vai a Hermes-Sicily.blogspot

Booking.com

Questo sito utilizza cookie,

anche di terze parti, per dare una migliore esperienza di navigazione. Cliccando o scorrendo la pagina si acconsente all'utilizzo dei cookie.