Passeggiate medievali a Palazzolo AcreideIl Comune di Palazzolo Acreide (SR) in collaborazione con la Proloco e Genius Loci organizza le "Passeggiate Medievali 2016". Si tratta di due appuntamenti per andare a scoprire la storia medievale di questa cittadina famosa anche per il suo centro storico barocco e per l'antico sito archeologico di Akrai.

Il programma prevede:

Sabato 20 agosto 2016: Passeggiata guidata al castello medievale

ore 19.00 - Spettacolo "Amor quando si fugge, allor si trova" dell' Ensemble Ostomachion per la regia di Maristella Marino (spettacolo a pagamento) all'interno del Castello, in occasione del Festival di musica da camera, teatro ed arte contemporanea a cura dell'Associazione SYRA KAMMUS.

Ore 21.30 - "Castrum Palatioli", visita gratuita ai ruderi del castello con partenza dal sagrato della basilica di San Paolo Apostolo.

Domenica 21 agosto 2016: "Forma Urbis", visita alle contrade ed ai quartieri medievali

Ore 21.00 - Visita gratuita alle contrade e quartieri medievali con partenza dal sagrato della basilica di San Paolo Apostolo.

Le visite guidate sono gratuite e non occorre alcuna prenotazione, è sufficiente farsi trovare nel punto di incontro all'orario stabilito.