Visita guidata a Modica

Visita  Guidata

MODICA

tra cioccolato e barocco

sabato 9 dicembre 2017, ore 15.30

 

 Una visita di gruppo per scoprire le bellezze di Modica, patrimonio Unesco, approfittando della concomitanza con il festival del cioccolato ChocoModica, una delle ricorrenze più golose di Sicilia!

Descrizione e itinerario: La visita guidata ci permetterà di scoprire la storia e le bellezze monumentali di Modica. Si tratta di un itinerario di circa 2 ore che partirà all'ombra dal castello dei conti, l'antica fortezza che caratterizzava la "contea". Con la guida si ripercorreranno le principali vicende della storia di Modica, senza tralasciare le origini del famoso cioccolato locale. L'itinerario si addentrerà tra i vicoli cittadini permettendo di scoprire i più interessanti edifici religiosi della "città delle cento chiese": da San Giorgio a San Pietro e Santa Maria di Betlem, visitandone alcuni all'interno e scoprendo il sorprendente stile barocco che ha reso celebre la città..

 

Durata della visita: La visita ha una durata di circa 2 ore e terminerà nel centro storico di Modica dando poi la possibilità di godere ancora delle tante bancarelle e dei tanti eventi previsti dal programma di ChocoModica nel corso della giornata di sabato. Per maggiori informazioni sul cartellone di ChocoModica è possibile consultare il sito ufficiale.

Luogo di incontro:

  • ore 15.30 a Modica (conferma dell'orario esatto e del luogo di incontro verranno dati al momento dell'iscrizione)

Guida: La visita guidata è organizzata dal gruppo guide Hermes Sicily e il tour sarà tenuto da una guida turistica autorizzata della regione siciliana.

Contributo di partecipazione: € 10  (Ragazzi fino a 13 anni ridotto (metà prezzo). Bambini fino a 5 anni gratuito).

Iscrizione e informazioni: per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione anticipata, al più tardi 24 ore prima dell'escursione, inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.indicando nell'oggetto "Visita Modicao 9/12" e specificando il proprio nominativo, numero di partecipanti e recapito telefonico.

La visita guidata si tiene con un minimo di 6 iscritti.

Note: La partecipazione all'escursione avviene sotto propria responsabilità e i partecipanti sono i soli responsabili della propria incolumità e della custodia dei propri oggetti.