Da mese di novembre 2017 fino al mese di marzo 2018, le guide turistiche ed escursionistiche Hermes Sicily proporranno una serie di escursioni archeologiche, naturalistiche e visite guidate di gruppo che si affiancheranno alle tradizionale visite guidate private proposte durante l'intero arco dell'anno. In particolare si tratterà di escursioni archeologiche per scoprire siti minori delle province di Siracusa e Ragusa. Si tratta di aree non attrezzate per il turismo di massa, spesso immerse nella natura e che sono vere e proprie "chicche" del nostro territorio. Allo stesso modo le escursioni naturalistiche consentiranno di godere delle mille variazioni stagionali del paesaggio siciliano, lungo alcuni dei sentieri più suggestivi del sudest. Le visite cittadine, infine si concentreranno sulla concomitanza di particolari eventi, come il centro storico di Modica, in occasione della manifestazione ChocoModica oppure si approfitterà della #DomenialMuseo, agli inizi del mese, per scoprire ad esempio musei come la Galleria Bellomo di Siracusa. Nei giorni compresi tra Natale e l'Epifania ritorneranno anche le classiche visite guidate urbane nei luoghi di maggiore interesse linguistico. Per partecipare alle attività è richiesta la preiscrizione. Tutte le attività si terranno con un minimo di 6 partecipanti mentre tutti i dettagli e la quota di partecipazione verranno pubblicati di volta in volta su questo blog, una settimana prima dell'appuntamento.

Escursioni Hermes Sicily autunno-inverno

Le attività programmate sono le seguenti:

- Domenica 3 dicembre 2017- Escursione archeologica: La Necropoli preistorica di Castelluccio e la Contraeraea di Villa Oliva (intera giornata)

- Sabato 9 dicembre 2017 - Visita guidata: Modica, dal medioevo al barocco (2 ore ca.)

- Domenica 17 dicembre 2017 - Escursione naturalistica: Cavagrande del Cassibile d'autunno, il sentiero Carrubella (mezza giornata)

- Dal 29 dicembre 2017 al 5 gennaio 2018 - Visite guidate in gruppo condiviso: Ortigia, Parco Archeologico della Neapolis e Noto. Per dettagli consultare il nostro sito internet.

- Domenica 7 gennaio 2018 - Visita guidata: La Galleria Bellomo di Siracusa: dal medioevo al barocco (2 ore ca.)

- Domenica 21 gennaio 2018 - Escursione naturalistica: La Cava Celone presso Ragusa

- Domenica 4 febbraio 2018 - Escursione archeologica: Cava d'Ispica nord, dalla Larderia alla Grotta dei Santi (mezza giornata)

- Domenica 18 febbraio 2018 - Escursione archeologica: Noto antica (intera giornata).

 

Per informazioni è iscrizioni è possibile contattare Hermes Sicily Guides tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..