A partire dal 27 dicembre 2021 e fino al 6 gennaio 2022 le guide Hermes Sicily Tours tornano a proporre delle visite guidate di gruppo per scoprire Ortigia barocca, Siracusa archeologica e Noto.

Hermes Sicily Guides & Tours è un'agenzia di guide turistiche autorizzate operanti sulla Sicilia sudorientale. Fin dal 2005 oltre a servizi guida privati, nei periodi di alto afflusso turistico vengono anche proposte della visite guidate in gruppo condiviso (chiamate anche "tour a raccolta"), pensate per chi vuole scoprire la Sicilia con il supporto di una guida ma senza sostenere i costi di un servizio privato.

Visite guidate di gruppo a Siracusa e Noto, Natale 2021

 

Per il periodo natalizio 2021 verranno proposti 4 itinerari ed è prevista anche una promozione speciale per chi desidera abbinare la visita dell'area archeologica della Neapolis al centro storico di Ortigia.

I tour previsti sono:

Per maggiori dettagli è possibile cliccare sui singoli tour per visionare la pagina descrittiva dalla quale è anche possibile effettuare la prenotazione.

 

Promo Natale 2021


Quest'anno Hermes Sicily Tours propone anche una promozione pensata per chi vuole scoprire sia l'area archeologica moPromozione: Visita guidata parco archeologico della Neapolis + visita guidata scontata in Ortigianumentale della Neapolis che Ortigia, il centro storico di Siracusa.

Chiunque prenoterà una delle visite guidate di gruppo al parco archeologico della Neapolis, nel periodo compreso tra il 20/12 e il 6/1 riceverà automaticamente un buono sconto del 20% per la prenotazione di uno dei tour di Ortigia in calendario.

Il programma delle visite guidate prevede diversi giorni in cui Neapolis e Ortigia vengono proposte nell'arco della stessa giornata, per agevolare quanti non soggiornano in città ed hanno programmato una giornata intera per la visita della città Aretusea.

 

 

 

 

Perchè scegliere una guida turistica Hermes Sicily Tours?

 

Tutte le guide Hermes Sicily sono abilitate a seguito degli appositi esami regionali e autorizzate allo svolgimento del ruolo di guida turistica nei centri storici, nei musei e nelle aree archeologiche della regione siciliana.

Prima ancora che un lavoro, accompagnare i visitatori è per noi una passione. Ognuna delle nostre guide non si limiterà a trasmettervi la storia e i dettagli tecnici dei luoghi visitati. Sarete accompagnati da un amico che vi farà scoprire la Sicilia cercando di trasmettervi un po' della propria passione per questa terra.

 

Perchè partecipare ad un tour di gruppo Hermes Sicily Tours?

visita guidata parco archeologico siracusaNon siamo gli unici a proporre tour di gruppo a Siracusa e Noto ma siamo stati tra i primi a farlo (operiamo fin dal 2005). In questi anni abbiamo fatto delle scelte, a volte in controtendenza rispetto al mercato, ad altre agenzie o associazioni ma che mirano sempre a fornire ai nostri ospiti la miglior esperienza possibile:

1) Le nostre visite si svolgono in piccoli gruppi: prevediamo un massimo di 15 partecipanti per ogni tour ma spesso i nostri tour sono anche più compatti. Crediamo infatti che visite guidate in gruppi di 30, 40 o più persone risultino dispersive e non consentano ai partecipanti di godere a pieno delle bellezze di un posto.

2) Le nostre visite guidate partono ad un orario prestabilito: in questi ultimi anni si sono diffusi molto in Italia i cosiddetti "tour a raccolta". Noi preferiamo definire le nostre visite "tour in gruppo condiviso". Chi partecipa prenota anticipatamente online e conosce con esattezza l'orario di partenza. E' prevista un'attesa massima di una decina di minuti in caso di partecipanti in ritardo ma con Hermes Sicily non vi capiterà mai di dover attendere decine di minuti in attesa che qualche nuovo avventore si aggiunga al gruppo per raggiugere un numero minimo.

3) Forniamo gratuitamente i dispositivi radioguida: dall'inizio della crisi dovuta al Covid abbiamo deciso di utilizzare in ausilio alle nostre visite guidate con più di 6 persone dei dispositivi radioguida. In tal modo si ha la comodità di poter ascoltare distintamente le spiegazioni date dalla nostra guida anche a diversi metri di distanza. Avrete la comodità di potervi muovere e fotografare in libertà e anche la certezza di poter mantenere in ogni momento il distanziamento sociale richiesto dalle circostanze. I ricevitori radioguida vengono forniti gratuitamente ai partecipanti. Chiediamo di portare con voi un vostro auricolare personale oppure forniamo un auricolare monouso ad un prezzo simbolico.

4) Le nostre spiegazioni non si limitano al tour che avete prenotato: durante e dopo la visita le nostre guide saranno prodighe di suggerimenti su altri luoghi che potrete visitare durante le vostre vacanze o consigli su dove mangiare e come spostarvi.

 

Se ancora non vi abbiamo convinto, l'unico modo è toccare con mano e partecipare ad un nostro tour. Vi aspettiamo presto in Sicilia!