fbpx
Hermes Sicily Blog - Turismo in Sicilia    

Hermes Sicily Blog

archeologia & turismo

 

Blog gestito dalle guide turistiche Hermes Sicily e dedicato all'archeologia e ai monumenti siciliani, alla segnalazione di mostre e conferenze e ad approfondimenti sul marketing turistico.

Follow Us

Hermes Sicily Guide Turistiche

Hermes Sicily è un gruppo di guide turistiche operanti sulla Sicilia sudorientale. E' possibile trovare informazioni sulle visite guidate e sui tour che proponiamo sul nostro sito. Nella colonna destra di questo blog sono evidenziati gli eventi in rilievo.

Visite estive per gruppi misti

Visite guidate a Siracusa, Modica e Noto

Guide Turistiche Siracusa - Ragusa

 

Infodesk Guide Hermes Siracusa

Infopoint Guide Hermes Sicily - Siracusa

via Trento, 7

Ortigia (Siracusa)

c/o Infopoint Wanderlust

 

Guide Siracusa

Guide Siracusa

Guide Ragusa

Guide Ragusa

Escursioni archeologiche

Escursioni archeologiche in Sicilia

 

Nel corso della settimana di Capodanno, dal 2 al 6 gennaio 2019 le guide turistiche Hermes Sicily Tours proporranno una serie di visite guidate di gruppo alla scoperta di Siracusa e Noto. Le visite di gruppo seguiranno un calendario fisso, di seguito riportato e sarà possibile partecipare al tour in gruppo condiviso pagando una quota di partecipazione. In alternativa alle visite di gruppo nelle date stabilite, è anche possibile la prenotazione di una guida privata nella data e nell'orario di propria preferenza sui tanti itinerari proposti dalle guide turistiche Hermes Sicily.

Le visite di gruppo sono prenotabili direttamente online attraverso il sito internet. Per visite private personalizzate occorre invece contattare Hermes Sicily Tours via mail o telefono per concordare tutti i dettagli.

Visite guidate di gruppo a Siracusa e Noto

Un momento della visita guidata al Castello Maniace di SiracusaIn totale sono cinque gli itinerari proposti, quattro "small-group tours", visite in piccolo gruppo che prevedono un massimo di 15 partecipanti per poter godere al meglio della visita, uno standard tour (castello Maniace) ed un "small-group tour con transfer integrativo" (Etna trekking). Di seguito l'elenco delle visite in programma. Cliccando sul link sotto ogni tour è possibile accedere alla pagina con tutti i dettagli dalla quale sarà anche possibile prenotare online.

 

CALENDARIO  VISITE  CAPODANNO  2019

 

Ortigia classic, mercoledì 2 gennaio alle ore 10:30:

visite guidate ortigiaSi tratta di una visita guidata, di circa 2 ore, attraverso il centro storico di Siracusa, ripercorrendone la storia secolare attraverso i monumenti più importanti, dall'antico tempio di Apollo fino all'elegante piazza Duomo. Compatibilmente con le funzioni religiose è prevista anche la visita interna delle chiese più suggestive: la chiesa paleocristiana di San Pietro, la cattedrale e la chiesa di Santa Lucia alla Badia che ospita il dipinto "Seppellimento di Santa Lucia" del Caravaggio. 

Informazioni >>>

 

Etna trekking (incluso transfer da Siracusa), giovedì 3 gennaio alle ore 8:30:

Trekking sull'EtnaUn'escursione full-day in piccolo gruppo su uno dei sentieri del parco dell'Etna. L'escursione comprende il servizio transfer da Siracusa. Si tratta di un trekking naturalistico di media difficoltà (alcuni chilometri a quote intorno ai 2000 m), tra antichi crateri spenti e grotte di scorrimento lavico e con la possibilità, se l'attuale eruzione persisterà, di ammirare da lontano l'attività del vulcano.

Informazioni >>>

 

Parco archeologico della Neapolis di Siracusa, venerdì 4 gennaio alle ore 10:30:

L'anfiteatro romano nel parco NeapolisUna visita tra gli antichi monumenti della Siracusa greca. La nostra guida vi illustrerà la storia e le caratteristiche del teatro antico ma anche delle latomie, le prigioni e cave di pietra utilizzate per costruire la città. E ancora si visiterà la monumentale fontana del ninfeo, la monumentale ara di Ierone II ed i resti dell'anfiteatro romano.

Informazioni >>>

 

Noto barocca, sabato 5 gennaio alle ore 10:30:

Visita guidata a NotoIl centro storico di Noto è patrimonio mondiale dell'umanità dell'Unesco grazie alle sue eleganti architetture barocche. Questo small-group tour vi condurrà lungo il Corso per scoprire la storia di questa straordinaria cittadina, distrutta da un terremoto e riedificata in una nuova posizione. Verranno visitati anche gli interni delle chiese più belle, dalla cattedrale a Santa Chiara e si visiterà via Nicolaci con i più bei balconi barocchi di Sicilia.

Informazioni >>>

 

Castello Maniace di Siracusa, domenica 6 gennaio alle ore 10:45 (affrettatevi! Pochi posti ancora disponibili):

Il suggestivo castello Maniace, con la sua mole imponente, domina la punta dell'isola di Ortigia. La visita guidata ci condurrà all'interno dell'antica fortezza che ha scandito la storia di Siracusa dai tempi dell'imperatore Federico II di Svevia fino all'unità d'Italia. 

Informazioni >>>

 

Le visite guidate ed escursioni di gruppo si tengono con un minimo di sei partecipanti. La quota di partecipazione comprende il servizio di visita guidata con guida turistica autorizzata e, nel caso dell'escursione Etna trekking, il servizio trasporto integrativo. La visita si tiene in lingua italiana o, in rari casi, in italiano e inglese. I biglietti di ingresso ai siti archeologici e alle chiese - ove richiesto - non sono compresi nella quota.

Seguici su Facebook

#DomenicalMuseo

domenica museo sicilia

Ogni prima domenica del mese ingresso gratuito ai musei, monumenti e siti archeologici gestiti dalla Regione Siciliana
 

Vecchio Blog

Fino al 2012 è stato attivo il nostro vecchio blog. Clicca sul link sottostante per consultare gli oltre 200 post pubblicati.

Vai a Hermes-Sicily.blogspot

Questo sito utilizza cookie,

anche di terze parti, per dare una migliore esperienza di navigazione. Cliccando o scorrendo la pagina si acconsente all'utilizzo dei cookie.