Anche per il 2019 si rinnova l'appuntamento con le visite guidate di gruppo proposte da Hermes Sicily Guides & Tours in occasione delle festività natalizie. Le visite in gruppo condiviso verranno proposte sia in lingua italiana che in inglese su una serie di 5 diversi itinerari tra Siracusa e Noto che si alterneranno nel periodo compreso tra il 26 dicembre 2019 e il 5 gennaio 2020.

Visite guidate Natale 2019 a Siracusa e Noto

Le visite in gruppo condiviso verranno effettuate dalle guide turistiche abiitate del team Hermes Sicily e consentiranno di scoprire la storia e i monumenti di Siracusa e Noto. Nei diversi giorni della settimana sarà possibile partecipare ai seguenti tour:

- Parco archeologico della Neapolis di Siracusa: ogni martedì e giovedì mattina;

- Ortigia e Castello Maniace al tramonto: ogni sabato pomeriggio;

- Noto barocca: ogni venerdì mattina;

- Ortigia classic: ogni mercoledì pomeriggio;

- Castello Eurialo: domenica 5 gennaio mattina;

Maggiori informazioni sono disponibili sul nostro sito principale nella sezione dedicata alle visite guidate di gruppo, a questo link.

La durata di ogni itinerario è di 1h30m/2h e l'orario di partenza è alle 10:30 per i tour mattutini e alle 14:00 per quelli pomeridiani. La quota di partecipazione è di € 15/persona per gli adulti con riduzione per bambini fino a 13 anni. I biglietti di ingresso ai siti archeologici o chiese, ove richiesti, sono a carico dei partecipanti e vanno acquistati sul posto prima dell'inizio della visita guidata o nel corso del tour, al momento di accedere ad un monumento. La sola visita guidata al Castello Eurialo prevede una quota di partecipazione di € 9 e biglietto di ingresso gratuito andando a coincidere con l'iniziativa #DomenicaAlMuseo.

Per partecipare ai tour è necessaria la prenotazione online dalle pagine sopraindicate. Il pagamento delle quote può essere effettuato tramite carta di credito o prepagata. E' prevista la possibilità di cancellazione gratuita fino a 48 ore prima del tour.

Al momento è anche attiva la promozione "early booking" che prevede uno sconto del 20% sulle quote di partecipazione per quanti prenotano entro il 25/12 inserendo, al momento dell'iscrizione, il codice sconto 'xmas2019'.

I tour sopralencati sono visite guidate che si effettuano a piedi e che prevedono l'incontro tra i partecipanti nel punto di inizio del tour (tutti i dettagli saranno indicati nella mail di conferma prenotazione). Nello stesso periodo vengono anche proposte due escursioni settimanali in minibus, con partenza da Siracusa. Ogni mercoledì si tiene l'escursione Ragusa, Modica e Scicli e ogni giovedì l'escursione Etna e Taormina. Le escursioni vengono confermate con un minimo di 4 iscritti. Maggiori informazioni sulle escursioni di gruppo in bus sono reperibili a questo link.