Visite guidate serali al Parco Archeologico della Neapolis di SiracusaNel corso dell'estate 2020, oltre all'apertura giornaliere diurna sono previste anche alcune aperture serali per il parco archeologico della Neapolis di Siracusa durante le quali sarà possibile scoprire storia e monumenti grazie alle visite guidate organizzate dalle guide turistiche Hermes Sicily Tours. Quella della Neapolis è l'area archeologica più importante di Siracusa e nelle sere estive assume un fascino particolare, complici la frescura serale e la suggestiva illuminazione.

 

Le visite guidate serali Hermes Sicily Tours al parco archeologico della Neapolis si terranno nelle seguenti date:

Luglio

  • mercoledì 22/7
  • domenica 26/7

Agosto

  • domenica 2/8
  • mercoledì 12/8
  • mercoledì 19/8
  • domenica 23/8

 

Oltre alle visite guidate serali le guide Hermes Sicily Tours propongono visite guidate di gruppo alla Neapolis anche ogni martedì mattina e giovedì pomeriggio oltre a tour privati prenotabili tutti i giorni nell'orario di propria scelta.

Prenotazione della visita guidata

 

I tour risultano già in calendario nella nostra pagina: Parco Neapolis | Visita di gruppo

Saranno prenotabili online non appena la direzione del parco avrà sciolto gli ultimi dubbi sull'itinerario e i monumenti che saranno fruibili con le aperture serali.

Le visite condivise Hermes Sicily Tours vengono garantite con piccoli gruppi di max 12 partecipanti. Per garantire il distanziamento sociale vengono inoltre forniti in uso gratuito delle radioguide che consentono di ascoltare anche a distanza le spiegazioni della guida.

Attualmente gli ingressi al parco sono contingentati per tale motivo le visite guidate devono necessariamente essere prenotate online tramite il sito e si consiglia di includere anche l'opzione di preacquisto dei biglietti. In tal modo anche l'ingresso al parco verrà direttamente incluso nella prenotazione evitando inconvenienti dovuti all'esaurimento dei biglietti disponibili.