Il polo regionale di Siracusa per i musei ed i siti culturali ha pubblicato gli orari di apertura aggiornati, per il mese di settembre 2018 dei siti di propria competenza. Gli orari sono riportati nella tabella sottoindicata.

Come sempre specifichiamo che tutte le informazioni inerenti orari di apertura e costo dei biglietti di ingresso, riportate sul blog gestito da Hermes Sicily Guides, hanno un carattere puramente informativo e non ufficiale e potrebbero subire variazioni senza preavviso. Consigliamo sempre di fare riferimento agli enti gestori per aggiornamenti.

Siracusa: orari di apertura monumenti - Settembre 2018

 

Al momento restano chiuso a tempo indeterminato i seguenti siti: Castello Eurialo, Ginnasio Romano, Tempio di Giove, Eloro

Per ulteriori notizie e orari aggiornati del Castello Maniace è possibile fare direttamente riferimento all'assessorato ai beni culturali.

Per informazioni generali sugli altri siti del territorio, è possibile contattare il Servizio Turistico Regionale di Siracusa, tel. 0931 464255, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La cattedrale di Siracusa rimane visitabile tutti i giorni, con orario continuato salvo lo svolgimento di funzioni religiose. La chiesa di Santa Lucia alla Badia, con il quadro del Caravaggio è visitabile dal martedì alla domenica dalle 11 alle 16.