Castello Maniace di SiracusaAvviso: le informazioni in questo post si riferiscono all'anno 2019. Per informazioni aggiornate consultare l'apposita pagina dedicata al Castello Maniace.

 

Nel corso dell'estate 2019 il castello Maniace di Siracusa, posto sulla punta del centro storico di Ortigia, osserverà i seguenti orari di apertura:

 

 Giorno Apertura Ultimo ingresso Chiusura
 Lunedì 14:30 19:00 19:45
 Dal Martedì al Sabato 8:30 19:00 19:45
 Festivi 8:30 19:00 19:45

 

Si ricorda che gli orari pubblicati hanno solo carattere divulgativo e non ufficiale e sono aggiornati al mese di agosto 2019. Per qualsiasi aggiornamento o per variazioni è necessario contattare gli enti gestori: soprintendenza di Siracusa e assessorato regionale ai beni culturali.

Biglietti di ingresso

Il costo dei biglietti di ingresso è di € 4. Vi sono riduzioni a € 2 per giovani tra i 18 e i 25 anni. Ingresso gratuito per i minorenni e la prima domenica del mese.

Visite guidate

Ogni sabato pomeriggio, alle 17:30 (fino al 15 settembre 2019), Hermes Sicily Guides propone la visita interna al castello Maniace nell'ambito del tour di gruppo "Ortigia e Maniace al tramonto". Maggiori informazioni a questo link.

Nel corso dell'anno le guide Hermes Sicily in varie occasioni propongono visite guidate di gruppo. Per rimanere aggiornati è possibile segure la pagina Facebook.

Visite guidate private sono prenotabili tutti i giorni sia al solo castello che su itinerari personalizzati di mezza giornata o intera giornata che includano anche Ortigia o altri monumenti di Siracusa. La richiesta di prenotazione deve essere effettuata con almeno 24 ore di anticipo sulla data richiesta.