Orari validi per il mese di: Maggio 2021

 

A partire dal 17 maggio hanno riaperto al pubblico anche i siti culturali sicilianiMegara Iblea. Pubblichiamo di seguito gli orari di apertura del parco archeologico di Leontinoi e Megara Iblea comunicati dall'ente, relativamente al mese di maggio 2021. Il parco è competente per le seguenti aree archeologiche in provincia di Siracusa: sito di Megara Iblea, sito di Leontinoi e museo archeologico di Lentini. Specifichiamo che tutte le pubblicazioni su questo blog, relative ad orari di apertura hanno solo scopo divulgativo e non sono ufficiali. Per aggiornamenti e informazioni su modifiche occorre fare riferimento all'ente gestore tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Area archeologica di Megara Iblea

orario del mese di aprile 2023

dal lunedì a domenica, dalle 8:30 alle 13:30 (ultimo ingresso ore 12:30)

 

 

 

 

Area archeologica di Leontinoi - San Mauro

 

Solo su prenotazione: lunedì - venerdì dalle 9:00 alle 13:00 (ultimo ingresso ore 12:30)

 

Massimo 10 visitatori e 1 ora di visita

Prenotare anticipatamente al numero 095.7832962

Orari di apertura, area archeologica Leontinoi, febbraio 2021

 

Museo archeologico di Lentini

Martedì - Venerdì 9:00-17:00 (ultimo ingresso ore 16:30)

Massimo 4 visitatori per volta e 1 ora di visita

Museo archeologico di Lentini, orari di apertura

 

 

Biglietti di ingresso

Per l'ingresso al sito di Megara Iblea è previsto un biglietto intero di € 4, ridotto a € 2 per giovani fino a 25 anni provvisti di documento di identità. Ingresso gratuito per ragazzi sotto i 18 anni mentre sono al momento sospesi gli ingressi gratuiti la prima domenica del mese. Ingresso gratuito per tutti invece sia a Leontinoi che al museo archeologico di Lentini.

Megara Iblea nei mesi passati ha avuto problemi di fruibilità a causa della mancata manutenzione del verde. Allo stato attuale sono stati effettuati dei piccoli interventi che consentono la fruizione dei principali punti di interesse dell'area archeologico ed è stata installata la nuova cartellonistica sul sito.

 

Visite guidate

Per quanti desiderassero una guida per una visita dell'area archeologica di Megara Iblea per il proprio gruppo, comitiva o anche visite individuale, è possibile contattare Hermes Sicily Guides & Tours per concordare una visita privata nel giorno e orario di propria preferenza. Maggiori informazioni sull'itinerario sono disponibili a questo link. Attualmente non sono invece in programma visite guidate in gruppo condiviso. Hermes Sicily Tours organizza un programma trimestrale di visite guidate ed escursioni di gruppo a siti archeologici, monumenti e parchi naturali in Sicilia orientale. E' possibile consultare il programma corrente su questa pagina oppure è possibile rimanere aggiornati iscrivendosi alle newsletter o seguendo la pagina Facebook.