Alla scoperta dell'imponente castello Normanno con lo sfondo maestoso dell'Etna

Visita al Castello Normanno di Paternò

 

 

 

 

 

Descrizione

Il Castello domina con la sua mole il paese di Paternò (CT) e ha come sfondo la mole dell'Etna. Questa visita guidata di gruppo sarà un viaggio tra simboli, leggende, storia e misteri del castello di Paternò. L'acropoli di Paternò è sempre stata considerata un luogo intriso di magiche sugggestioni e la devozione si è protatta per secoli. In periodo greco e romano con i culti del dio Efesto e del dio Adrano. La visita del castello includerà gli affreschi medievali, si visterà la sala del parlamento dove la regina Bianca di Navarra dettà le Consuetudini nel 1405. Si potranno guardare i segni lasciati dai carcerati imprigionati nel castello. Infine verrà data un'interpretazione dei molteplici simboli esoterici che si trovano nella fortezza. Il tour sarà guidato da  Carmine Rapisarda. Tra le sue pubblicazioni "Paternò esoterica" e "Simboli esoterici nei monumenti della provincia di Catania".

Ulteriori date del tour

Al momento la visita del 12 maggio è l'unica visita di gruppo programmata per questo tour. Quanti abitano in zona possono rimanere aggiornati su questo tour e sul nostro programma di visite ed escursioni stagionali iscrivendosi alla nostra newsletter, seguendo la nostra pagina Facebook o il nostro gruppo Whatsapp dedicato alle sole attività domenicali.

 

Grado di difficoltà
 
L'escursione si tiene all'interno di un monumento e non presenta difficoltà di sorta. Si raccomandano in ogni caso scarpe comode in quanto vi sono alcune rampe e scalinate.
 
Cosa portare

-
 
Come prenotarsi
 
Per questa visita guidata è richiesta l'iscrizione online. Per prenotarsi utilizzare cliccare sul bottone sottostante. Il pagamento della quota di partecipazione alla visita guidata può essere effettuato tramite carta prepagata (es. Postepay) o Paypal.
 
prenotagreen
 
Condizioni di Cancellazioni e Annullamento
 
E' possibile cancellarsi gratuitamente fino a 48 ore prima del tour. Per cancellare la prenotazione preghiamo di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per richieste di cancellazione pervenute tra 48 ore e 24 ore prima dell'inizio del tour è previsto un rimborso parziale del 50%. Per richieste di cancellazione pervenute con meno di 24 ore di anticipo e in caso di no-show, non è previsto alcun rimborso
 
L'escursione si tiene con un minimo di 10 partecipanti. Qualora non fosse raggiunto il minimo di iscritti o in caso di avverse condizioni meteo, il tour potrebbe essere cancellato e rinviato ad altra data. In tal caso i partecipanti che hanno effettuato il pagamento online riceveranno il rimborso dell'intera cifra versata.


 

   DETTAGLI

  • Data: domenica 12 maggio 2019
  • Guida: Carmine R., guida turistica autorizzata
  •  Raduno: ore 10:00, sul posto
  •  Durata: 1h30m ca.
  •  Quota di partecipazione: € 9 (bambini 6-13 anni, ridotto € 5)
  • Massimo partecipanti: 35
  •  Trasporto: incontro sul posto (spostamento con mezzi propri)

prenotagreen

 

 

 

 

newsletter