fbpx

Hermes Sicily Blog

archeologia & turismo

 

Blog gestito dalle guide turistiche Hermes Sicily e dedicato all'archeologia e ai monumenti siciliani, alla segnalazione di mostre e conferenze e ad approfondimenti sul marketing turistico.

 

Una visita guidata di Scicli tra luoghi di Montalbano, chiese patrimonio Unesco e suggestivi panorami

Tour: La Scicli del Commissario Montalbano

 

 

 

 

 

Descrizione

La visita guidata di gruppo "La Scicli di Montalbano" ci porterà in provincia di Ragusa. La cittadina di Scicli è infatti una delle location principali della serie "Il commissario Montalbano". Il nostro tour con una guida turistica autorizzata, permetterà di scoprire alcuni tra i più celebri luoghi della fiction ma anche le più belle chiese barocche di Scicli. Nel corso del tour visiteremo i locali del commissariato di Vigata con l'ufficio di Salvo Montalbano e la postazione di Catarella e l'ufficio del questore di Montelusa. Ma il nostro tour vi porterà a scoprire anche i più suggestivi angoli del centro storico barocco, patrimonio Unesco. Percorreremo l'incantevole via Mormino Penna e scopriremo storia, tradizioni e opere d'arte di Scicli. Concluderemo la visita alla collina di San Matteo, sul far della sera e saliremo fino all'antica chiesa abbandonata per ammirare il panorama del centro storico al tramonto.

Ulteriori date del tour

Al momento la visita del 10 marzo è l'unica visita di gruppo programmata per questo tour. Quanti abitano in zona possono rimanere aggiornati su questo tour e sul nostro programma di visite ed escursioni stagionali iscrivendosi alla nostra newsletter o seguendo la nostra pagina Facebook.

Tour di Montalbano personalizzati di mezza giornata o intera giornata (comprendendo ad es. anche Ragusa, Donnafugata e la casa di Montalbano), sono prenotabili tutto l'anno per gruppi o comitive privati o per richieste individuali, con o senza trasporto. Per preventivi è possibile contattarci a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Allos stesso modo è possibile prenotare anche visite ai soli monumenti di Scicli, anche in abbinamento con Modica e Ragusa.


Grado di difficoltà
 
La visita guidata si tiene nel centro urbano e pertanto non presenta difficoltà. La visita si conclude ai piedi della collina di San Matteo con salita opzionale utilizzando la rampa a gradoni che sale sul colle.
 
Cosa portare

-
 
Come prenotarsi
 
Per questa visita guidata è richiesta l'iscrizione online. Per prenotarsi utilizzare cliccare sul bottone sottostante. Il pagamento della quota di partecipazione alla visita guidata può essere effettuato tramite carta prepagata (es. Postepay) o Paypal. La quota di iscrizione comprende i biglietti di ingresso ai siti, esclusi diritti di prenotazione (circa 6% che verrà automaticamente calcolato al momento della prenotazione).
 
prenotagreen
 
Condizioni di Cancellazioni e Annullamento
 
E' possibile cancellarsi gratuitamente fino a 48 ore prima del tour. Per cancellare la prenotazione preghiamo di inviare una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Per richieste di cancellazione pervenute tra 48 ore e 24 ore prima dell'inizio del tour è previsto un rimborso parziale del 50%. Per richieste di cancellazione pervenute con meno di 24 ore di anticipo e in caso di no-show, non è previsto alcun rimborso
 
L'escursione si tiene con un minimo di 6 partecipanti. Qualora non fosse raggiunto il minimo di iscritti o in caso di avverse condizioni meteo, il tour potrebbe essere cancellato e rinviato ad altra data. In tal caso i partecipanti che hanno effettuato il pagamento online riceveranno il rimborso dell'intera cifra versata.


 

   DETTAGLI

  • Data: domenica 10 marzo 2019
  • Guida: Chiara B., guida turistica autorizzata
  •  Raduno: ore 15:30, a Scicli (RG)
  •  Durata: 2h-2h30m
  •  Quota di partecipazione: € 13 (bambini 6-13 anni, ridotto € 9,50) - Inclusi biglietti di ingresso - esclusi diritti di prenotazione
  • Massimo partecipanti: 40
  •  Trasporto: incontro sul posto (spostamento con mezzi propri)

prenotagreen

 

 

 

 

newsletter


 

 

 


Seguici su Facebook

Follow Us

Hermes Sicily Guide Turistiche

Hermes Sicily è un gruppo di guide turistiche operanti sulla Sicilia sudorientale. E' possibile trovare informazioni sulle visite guidate e sui tour che proponiamo sul nostro sito. Nella colonna destra di questo blog sono evidenziati gli eventi in rilievo.

#DomenicalMuseo

domenica museo sicilia

Ogni prima domenica del mese ingresso gratuito ai musei, monumenti e siti archeologici gestiti dalla Regione Siciliana
 

Vecchio Blog

Fino al 2012 è stato attivo il nostro vecchio blog. Clicca sul link sottostante per consultare gli oltre 200 post pubblicati.

Vai a Hermes-Sicily.blogspot

Questo sito utilizza cookie,

anche di terze parti, per dare una migliore esperienza di navigazione. Cliccando o scorrendo la pagina si acconsente all'utilizzo dei cookie.