fbpx

Hermes Sicily Blog

archeologia & turismo

 

Blog gestito dalle guide turistiche Hermes Sicily e dedicato all'archeologia e ai monumenti siciliani, alla segnalazione di mostre e conferenze e ad approfondimenti sul marketing turistico.

 

In occasione delle festività natalizie, la galleria regionale di Palazzo Bellomo a Siracusa ospiterà la mostra temporanea dal titolo "Bellomo Sacro" che sarà ospitata nella sala conferenze del museo di arte medievale e moderna dal 12 dicembre 2019 al 12 gennaio 2020. La mostra ha come tema lo studio e l'analisi del dipinto "L'adorazione dei magi", una pala d'altare del XVII sec, della scuola del Paladini, ospitata oggi alla galleria Bellomo. La mostra sarà inaugurata il 12 dicembre e visitabile dal martedì al sabato dalle 9 alle 19 e le domeniche e i giorni festivi dalle 9 alle 13.30. Nei giorni di giovedì 12 dicembre e nelle domeniche 22 e 29 dicembre e 5 e 12 gennaio, alle ore 10, saranno inoltre possibili visite guidate con gli studenti del liceo artistico "Antonello Gagini" di Siracusa.

Per maggiori informazioni è possibile contattare la galleria regionale di palazzo Bellomo tramite e-mail a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Mostra: Bellomo sacro

Seguici su Facebook

Follow Us

Hermes Sicily Guide Turistiche

Hermes Sicily è un gruppo di guide turistiche operanti sulla Sicilia sudorientale. E' possibile trovare informazioni sulle visite guidate e sui tour che proponiamo sul nostro sito. Nella colonna destra di questo blog sono evidenziati gli eventi in rilievo.

#DomenicalMuseo

domenica museo sicilia

Ogni prima domenica del mese ingresso gratuito ai musei, monumenti e siti archeologici gestiti dalla Regione Siciliana
 

Vecchio Blog

Fino al 2012 è stato attivo il nostro vecchio blog. Clicca sul link sottostante per consultare gli oltre 200 post pubblicati.

Vai a Hermes-Sicily.blogspot

Questo sito utilizza cookie,

anche di terze parti, per dare una migliore esperienza di navigazione. Cliccando o scorrendo la pagina si acconsente all'utilizzo dei cookie.