Hermes Sicily Blog - Turismo in Sicilia    

Hermes Sicily Blog

archeologia & turismo

 

Blog gestito dalle guide turistiche Hermes Sicily e dedicato all'archeologia e ai monumenti siciliani, alla segnalazione di mostre e conferenze e ad approfondimenti sul marketing turistico.

Follow Us

Hermes Sicily Guide Turistiche

Hermes Sicily è un gruppo di guide turistiche operanti sulla Sicilia sudorientale. E' possibile trovare informazioni sulle visite guidate e sui tour che proponiamo sul nostro sito. Nella colonna destra di questo blog sono evidenziati gli eventi in rilievo.

Visite estive per gruppi misti

Visite guidate a Siracusa, Modica e Noto

Guide Turistiche Siracusa - Ragusa

 

Infodesk Guide Hermes Siracusa

Infopoint Guide Hermes Sicily - Siracusa

via Trento, 7

Ortigia (Siracusa)

c/o Infopoint Wanderlust

 

Guide Siracusa

Guide Siracusa

Guide Ragusa

Guide Ragusa

Escursioni archeologiche

Escursioni archeologiche in Sicilia

 

Area archeologica di ThapsosL'area archeologica di Thapsos è uno dei più importanti siti siciliani della media età del bronzo. La necropoli ed i resti dell'abitato protostorico sono localizzato sulla penisola di Magnisi, tra Siracusa e Priolo Gargallo. Il sito, allo stato attuale, purtroppo, non è visitabile in maniera continuativa ma grazie ad una collaborazione tra la soprintendenza ai beni culturali di Siracusa e l'associazione culturale Koinè di Priolo Gargallo, vengono mensilmente garantiti dei giorni di apertura con delle visite guidate. La necropoli non è recintata ed è sempre visitabile. In queste occasioni è invece possibile visitare anche i resti dell'abitato ed il piccolo antiquarium didattico. La vicinanza all'oasi naturalistica delle saline di Priolo permette di terminare poi la giornata con un'interessante visita a questo sito di passaggio delle specie di uccelli migratori.

 

Per il mese di Febbraio 2015, Thapsos sarà visitabile tutti i sabati dalle ore 9 alle 13 (ultimo ingresso ore 12). Vi saranno tre visite guidate con partenze in orari stabiliti, alle 9, 10.30 e 12.

Per partecipare è necessaria la prenotazione anticipata tramite e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Booking.com

Questo sito utilizza cookie,

anche di terze parti, per dare una migliore esperienza di navigazione. Cliccando o scorrendo la pagina si acconsente all'utilizzo dei cookie.