Visita guidata di gruppo al parco archeologico della Neapolis

Parco archeologico della Neapolis

Siracusa | Visita guidata di gruppo

group
Piccolo gruppo garantito
verified
Guida qualificata
hearing
Radioguida inclusa
security
Pagamento sicuro online
replay
Cancella gratis fino a 48h prima

Prendi parte alla nostra visita guidata di gruppo al parco archeologico della Neapolis di Siracusa per scoprire storia, dettagli e curiosità dei maggiori monumenti dell'antica città greca e romana.
Prenota


  • today  Quando: 2-3 volte a settimana da fine marzo a fine ottobre e durante le ferie natalizie. | Verifica il calendario sottostante
  • room Punto di partenza:   ingresso del parco - riceverete tutte le info con la mail di conferma
  • euro_symbol  Quota di partecipazione:   € 15    Riduzioni per bambini fino a 13 anni | Esclusi biglietti di ingresso e spese di prenotazione
  • history  Durata visita: 1h45m circa

Questa visita guidata di gruppo consente di scoprire la storia ed i più importanti monumenti dell'antica Siracusa greca. L'incontro con la guida e con gli altri partecipanti avviene all'ingresso del parco archeologico della Neapolis. La visita guidata ha una durata di circa 1h45m e si svolge in lingua italiana. L'itinerario del tour comprende il teatro greco, scavato nel colle Temenite. Si tratta del più grande in Italia ed uno dei più grandi nel Mediterrano. La guida ne illustrerà le caratteristiche archeologiche e le peculiarità degli spettacoli. Dalla sommità del teatro è possibile ammirare il porto grande di Siracusa oltre alla suggestiva fontana del ninfeo. A ridosso del teatro si trova la latomia del Paradiso, antica cava di pietra ma anche prigione. Il tour raggiungerà l'Orecchio di Dionisio, la leggendaria grotta siracusana nota per le sue pecualità acustiche e per un racconto legato al tiranno siracusano Dionisio. Il percorso proseguirà per la grotta dei cordari e poi all'ara di Ierone II, il più grande altare in pietra costruito nel mondo greco. Infine si raggiungerà l'anfiteatro romano dove la guida illustrerà le caratteristiche del monumento e dei giochi gladiatori.

Panoramica

itinerario di massima

  • where_to_voteLa latomia del Paradiso
  • where_to_voteL'Orecchio di Dionisio
  • where_to_voteLa grotta del Salnitro e dei Cordari
  • where_to_voteIl teatro greco
  • where_to_voteL'ara di Ierone II
  • where_to_voteL'anfiteatro romano

Incluso/Escluso e note

  • check_circle Visita di gruppo
  • cancel Biglietti di ingresso
    Può essere incluso in fase di prenotazione

info il tour si tiene con un minimo di 6 partecipanti | sono previsti biglietti di ingresso ridotti e gratuiti per ragazzi e bambini. Per usufruire delle riduzioni è necessario mostrare un documento alla biglietteria

book_online Prenota

Clicca sulla data desiderata per prenotare (questo tour è disponibile solamente nel periodo natalizio e nei mesi estivi)

confirmation_number Biglietti di ingresso al parco

I biglietti di ingresso al parco archeologico della Neapolis non sono inclusi e vanno acquistati dai partecipanti prima di arrivare al punto di partenza della visita guidata. Per alcune date in fase di prenotazione è anche possibile includere il preacquisto dei biglietti di ingresso. In tal caso provvederemo direttamente noi all'acquisto per vostro conto.
Se decidete di acquistare autonomamente i biglietti vi preghiamo di tenere in conto che nei periodi di alta stagione possono verificarsi code alla cassa e che i biglietti gratuiti per gli aventi diritto (es. minorenni) possono essere ritirati solamente in loco dietro registrazione di un documento.

router Sistema Radioguida

Per garantire una buona qualità della visita, in caso di gruppi con più di 8 partecipanti verrà fornito in uso gratuito una radioricevitore Whisper per poter ascoltare con chiarezza le spiegazioni della guida, muovendosi in libertà.
Preghiamo di utilizzare degli auricolari personali in abbinamento alla radioguida (ad es. quelli dello smartphone). In alternativa è possibile acquistare degli auricolari monouso al prezzo speciale di 1 €, chiedendoli alla guida.

nights_stay Visite serali

Generalmente nei mesi estivi l'area archeologica della Neapolis effettua alcune aperture straordinarie serali. In occasioni delle aperture serali proporremo delle visite guidate 'by night' che consentiranno di ammirare le latomie, l'orecchio di Dionisio e il teatro greco (veduta parziale) e l'anfiteatro romano con la suggestiva illuminazione artistica. Il percorso e la durata della visita sono ridotti (durata circa 1h) rispetto al normale tour diurno e per tale motivo anche la quota di partecipazione è inferiore. Al momento le date per il 2021 non sono ancora state comunicate ma verranno poi prontamente inserite nel nostro calendario.

replay Cancellazione

Le visite di gruppo prenotate sono cancellabili gratuitamente fino a 48 ore prima del tour. Per richieste di cancellazione pervenute tra 48 e 24 ore prima della partenza del tour si applica una penale del 50%. Cancellando con meno di 24 ore di anticipo o in caso di 'no show' non è previsto alcun rimborso. La visita guidata si tiene anche in caso di pioggia. Per ulteriori informazioni consultare termini e condizioni che si applicano a questo tour.

Per informazioni

Per ulteriori informazioni e domande su questa visita guidata è possibile contattarci tramite mail a info@hermes-sicily.com
Nei periodi di alta stagione generalmente i tempi di risposta sono di 24/48 ore.

Tour privati

Se siete interessati ad una visita guidata al parco archeologico della Neapolis in data o orario diversi da quelli indicati nel calendario dei tour in gruppo condiviso oppure se siete un gruppo numeroso, è possibile la prenotazione di un visita guidata privata durante l'intero arco dell'anno, scegliendo il giorno e orario di propria preferenza. Maggiori informazioni sui tour privati al parco Neapolis sono disponibili su questa pagina.

Recensioni dei clienti

Di seguito alcune recensioni lasciate sulle varie piattaforme dagli utenti che hanno partecipato alla visita guidata di gruppo al parco archeologico della Neapolis con Hermes Sicily Guides & Tours

Utenti Tripadvisor: 5/5 (su una media di 7 recensioni) | Utenti Getyourguide: 4.9/5 (su una media di 26 recensioni)

Mooolto bene

star_rate star_rate star_rate star_rate star_rate

Ho fatto oggi la visita in oggetto con mia figlia. La guida, Sebastiano, è stato molto chiaro nelle spiegazioni. Mi è piaciuta molto la visita

ABE11111
(utente Tripadvisor)
gennaio 2022

Interessante visita al parco archeologico di Neapolis

star_rate star_rate star_rate star_rate star_rate

Bellissima visita guidata alla Neapolis di Siracusa con la guida Eva.

Andrea F
(utente Tripadvisor)
luglio 2021

Consiglio vivamente

star_rate star_rate star_rate star_rate star_rate

Il parco archeologico è straordinario ma senza la guida si perderebbe tantissimo: aneddoti, informazioni storiche, curiosità.

Recensione di: Utente GYG
(utente Getyourguide)
gennaio 2022

Ulteriori tour di gruppo

Di seguito alcune delle nostre ulteriori visite guidate in gruppo condiviso.

Visita guidata Ortigia e Castello Maniace
Ortigia e Maniace al tramonto

Una tour di gruppo attraverso Ortigia nei caldi colori del tramonto: scopriremo piazza Duomo, la fonte Aretusa e il castello Maniace.

Dettagli
Visita guidata al centro storico di Noto
Noto barocca

Visita guidata di gruppo alla scoperta di Noto dal corso a via Nicolaci soffermandosi sulle più belle chiese patrimonio Unesco.

Dettagli
Visita guidata in Ortigia
Ortigia classic

Un tour di gruppo attraverso il centro storico di Siracusa con le più belle chiese: la cattedrale, Santa Lucia alla Badia e San Pietro.

Dettagli
Hermes Sicily Tours, Archeologia e Turismo © 2005 - - P.Iva 01762030896
Testi ed immagini, ove non diversamente indicato sono proprietá di Hermes Sicily Archeologia & Turismo. Tutti i diritti riservati.