La soprintendenza ai beni culturali di Siracusa ha comunicato oggi gli orari di apertura aggiornati del Castello Maniace, la fortezza posta sulla punta dell'isola di Ortigia.

Il castello sarà aperto il lunedì pomeriggio, dalle 14.30 alle 18.30. Dal martedì al sabato, dalle 8.30 alle 13. La domenica e i giorni festivi il monumento rimarrà invece chiuso. Al momento non sono stati ancora ultimati i lavori di restauro, pertanto, la fortezza rimane visitabile solamente in parte con biglietto di ingresso ridotto.

Orari validi per l'anno 2016. Per orari aggiornati verificare la presenza di post più recenti nella sezione "orari di apertura"

orari castello maniace

Per informazioni sugli orari di apertura e sui biglietti è possibile rivolgersi all'ufficio relazioni con il pubblico della soprintendenza di Siracusa.

Per l'organizzazione di visite guidate è invece possibile rivolgersi alle guide turistiche del gruppo Hermes Sicily, inviando un'e-mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..