fbpx
Hermes Sicily Blog - Turismo in Sicilia    

Hermes Sicily Blog

archeologia & turismo

 

Blog gestito dalle guide turistiche Hermes Sicily e dedicato all'archeologia e ai monumenti siciliani, alla segnalazione di mostre e conferenze e ad approfondimenti sul marketing turistico.

Follow Us

Hermes Sicily Guide Turistiche

Hermes Sicily è un gruppo di guide turistiche operanti sulla Sicilia sudorientale. E' possibile trovare informazioni sulle visite guidate e sui tour che proponiamo sul nostro sito. Nella colonna destra di questo blog sono evidenziati gli eventi in rilievo.

Visite estive per gruppi misti

Visite guidate a Siracusa, Modica e Noto

Guide Turistiche Siracusa - Ragusa

 

Infodesk Guide Hermes Siracusa

Infopoint Guide Hermes Sicily - Siracusa


 

Guide Siracusa

Guide Siracusa

Guide Ragusa

Guide Ragusa

Escursioni archeologiche

Escursioni archeologiche in Sicilia

 

Per il mese di agosto 2019 l'area archeologica di Akrai, presso Palazzolo Acreide sarà aperta tutti i giorni dalle 8:30 alle 18:00. Il biglietto di ingresso al sito è di € 4 per gli adulti, ridotto ad € 2 per ragazzi tra i 18 e i 25 anni e gratuito sotto i 18 anni. Sempre per il mese di agosto sarà attiva una navetta giornaliera che consentirà di raggiungere Akrai dal Palazzolo Acreide. La partenza è prevista alle ore 11 da piazza Pretura. Il bus navetta sarà attivo dal lunedì al venerdì.

Orari di apertura e navetta per Akrai - agosto 2019

Per informazioni aggiornate sugli orari di apertura e sul servizio bus è possibile fare riferimento all'assessorato al turismo e beni culturali del comune ai contatti Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o tel. 0931 871260.

Akrai era una subcolonia della Siracusa greca. Nel sito archeologico è ancora possibile visitare il piccolo teatro greco, il bouleuterion, le latomie, vari ipogei di epoca cristiana e le fondamenta di alcuni edifici religiosi.

Visite guidate ad Akrai

Per chi volesse visitare il sito con una guida è possibile contattare le guide Hermes Sicily Tours. Per il sito di Akrai vengono effettuati solamente servizi di visita guidata privata per gruppi, piccole comitive o individuali. Attualmente non sono previste visite di gruppo. Maggiori informazioni informazioni sull'itinerario di visita sono disponibili a questo link. Per prenotare una visita guidata è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La richiesta deve essere effettuata con almeno 24 ore di anticipo sull'orario/data richiesti.

Visitare Palazzolo Acreide

Anche la vicina Palazzolo Acreide merita una visita per scoprirne le suggestive architetture barocche e l'ottima gastronomia. Tra i monumenti spiccano le chiese di San Paolo e San Sebastiano mentre nel quartiere medievale sono presenti i ruderi dell'antico castello dai quali è possibile spaziare con lo sguardo sulla suggestiva campagna siciliana. Nel periodo estivo le chiese sono fruibili per la visita tutti i giorni dalle 10 alle 12 e dalle 16 alle 18. Tra i musei presenti in città si ricordano il museo archeologico Gabriele Judica e il museo dei viaggiatori in Sicilia.

Visite guidate di mezza giornata in abbinamento ad Akrai sono possibili contattando Hermes Sicily Guides.

Seguici su Facebook

#DomenicalMuseo

domenica museo sicilia

Ogni prima domenica del mese ingresso gratuito ai musei, monumenti e siti archeologici gestiti dalla Regione Siciliana
 

Vecchio Blog

Fino al 2012 è stato attivo il nostro vecchio blog. Clicca sul link sottostante per consultare gli oltre 200 post pubblicati.

Vai a Hermes-Sicily.blogspot

Questo sito utilizza cookie,

anche di terze parti, per dare una migliore esperienza di navigazione. Cliccando o scorrendo la pagina si acconsente all'utilizzo dei cookie.