Orari di apertura aggiornati a: giugno 2020

 

Pubblichiamo di seguito gli ultimi aggiornamenti comunicati dal Comune di Noto in merito alla fruibilità e agli orari dei siti museali comunali.

Questo blog è gestito dalle guide turistiche Hermes Sicily è la pubblicazione ha puramente scopo divulgativo e non carattere ufficiale. Per informazioni aggiornate su aperture e variazioni occorre contattare gli uffici preposti del comune di Noto o i gestori dei vari siti.

Orari di apertura Palazzo Nicolaci e siti museali di Noto, giugno 2020

In seguito alla prolungata chiusura dovuta all'emergenza Covid, a partire dal 25 giugno 2020 riaprono al pubblico i seguenti siti comunali:

  • Palazzo Nicolaci
  • Sala degli specchi e terrazza di Palazzo Ducezio
  • Teatro "Tina di Lorenzo"

Gli ingressi saranno contingentati per ogni sito e prevedono la presenza massima di 15 persone all'interno di Palazzo Nicolaci, 10 persone all'intenro del teatro comunale e 10 persone all'interno di Palazzo Ducezio.

Tutti e tre i siti comunali di Noto saranno aperti ai visitatori tutti i giorni dalle 10:00 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:00.

Il biglietto di ingresso può essere acquistato all'ingresso dei siti.

 

Visite guidate a Noto

Visita guidata di NotoIl centro storico barocco di Noto è tra gli itinerari proposti da Hermes Sicily Guides & Tours. Visite guidate private sono prenotabili durante l'intero arco dell'anno per gruppi, piccole comitive o visitatori individuali. Anche l'itinerario può essere personalizzando limitandosi al solo percorso monumentale lungo il Corso con visita interna della maggiori chiese o includendo anche la visita guidata a Palazzo Nicolaci, Palazzo Ducezio o al teatro comunale o ancora a siti come la terrazza di Santa Chiara o la cripta di San Domenico. Maggiori informazioni sulle visite private sono reperibili sulla pagina : Visita guidata di Noto.

Per l'estate 2020, ogni venerdì pomeriggio alle 16:30 Hermes Sicily propone anche tour di gruppo alla scoperta di Noto. La quota di partecipazione è di € 15/persona. Sono garantiti piccoli gruppi in rispetto delle normative sanitarie ma anche per permettere una migliore fruizione del servizio. Per garantire il distanziamento sociale ai partecipanti vengono anche fornite in uso gratuito delle radioguide per poter ascoltare anche a distanza le parole della guida. Maggiori informazioni e il modulo di prenotazione sono consultabili alla pagina: Visita di gruppo Noto barocca.