Hermes Sicily Blog - Turismo in Sicilia    

Hermes Sicily Blog

archeologia & turismo

 

Blog gestito dalle guide turistiche Hermes Sicily e dedicato all'archeologia e ai monumenti siciliani, alla segnalazione di mostre e conferenze e ad approfondimenti sul marketing turistico.

Follow Us

Hermes Sicily Guide Turistiche

Hermes Sicily è un gruppo di guide turistiche operanti sulla Sicilia sudorientale. E' possibile trovare informazioni sulle visite guidate e sui tour che proponiamo sul nostro sito. Nella colonna destra di questo blog sono evidenziati gli eventi in rilievo.

Visite estive per gruppi misti

Visite guidate a Siracusa, Modica e Noto

Guide Turistiche Siracusa - Ragusa

 

Infodesk Guide Hermes Siracusa

Infopoint Guide Hermes Sicily - Siracusa

via Trento, 7

Ortigia (Siracusa)

c/o Infopoint Wanderlust

 

Guide Siracusa

Guide Siracusa

Guide Ragusa

Guide Ragusa

Escursioni archeologiche

Escursioni archeologiche in Sicilia

 

Pubblichiamo gli orari di apertura dei monumenti regionali, come comunicati dal polo regionale di Siracusa per i siti e i musei archeologici. Tali orari sono validi per il mese di febbraio 2019. Per i vari siti, tranne ove diversamente indicato, è previsto un biglietto di ingresso. La prima domenica del mese, in concomitanza con l'iniziativa #Domenicalmuseo, l'ingresso sarà gratuito.

Rimane al momento chiuso al pubblico il Castello Eurialo.

Monumenti di Siracusa - Orari di apertura febbraio 2019

castello maniace siracusaLa soprintendenza ai beni culturali di Siracusa ha pubblicato i seguenti orari di apertura del Castello Maniace, per i mesi di gennaio e febbraio 2019:

 

 Giorno Apertura Ultimo ingresso Chiusura
Lunedì e sabato  11:30  15:45  16:30
 Dal martedì al venerdì  8:30  13:00  13:45
Prima domenica del mese 8:30 13:00 13:45

 

Il costo dei biglietti di ingresso è di € 4, ridotto ad € 2 per ragazzi dai 18 ai 25 anni. L'ingresso è gratuito per i minori di 18 anni.

Per quanti vogliono visitare il castello Maniace con l'ausilio di una guida, Hermes Sicily Tours organizza una visita di gruppo domenica 3 febbraio, alle ore 10:00. E' possibile prenotare la visita a questo link. In alternativa alla visita di gruppo una guida privata è prenotabile nella data di propria preferenza per visita individuale o comitiva/gruppo privato direttamente tramite i recapiti Hermes Sicily Guides.

Sono stati resi noti gli orari di apertura dei siti del polo regionale dei beni culturali di Siracusa, validi per il mese di gennaio 2019. I principali monumenti saranno aperti anche in occasione delle principali festività. Al momento rimane ancora chiuso a tempo indeterminato il castello Eurialo insieme ad alcuni altri siti archeologici: ginnasio romano, tempio di Zeus, Eloro, Thapsos. Gli orari comunicati sono i seguenti:

Orari di apertura siti archeologici e musei di Siracusa

Sono stati pubblicati gli orari di apertura, per il mese di dicembre 2018, delle aree archeologiche, dei musei e dei monumenti gestiti dal polo regionale per i siti culturali di Siracusa. Gli orari sono di seguito riportati. Per i vari siti, tranne ove diversamente riportato è previsto un biglietto di ingresso. Minorenni e ragazzi fino a 25 anni hanno diritto ad una riduzione purchè provvisti di documento di identità. Per tutti i siti, in occasione della prima domenica del mese, in concomitanza con l'iniziativa regionale #DomenicaAlMuseo, è previsto l'ingresso gratuito. Per aggiornamenti sugli orari e sui costi dei biglietti è necessario fare riferimento al polo regionale per i siti culturali (link). Servizi di visita guidata privata vengono invece proposti dalle nostre guide Hermes Sicily Tours (link al sito). Nel periodo delle festività natalizie, dal 2 al 6 gennaio, verranno anche proposte delle visite di gruppo ad alcuni dei siti più richiesti. Il programma completo ed i dettagli sono reperibili a questo link.

Orari di apertura dei monumenti di Siracusa

Booking.com

Questo sito utilizza cookie,

anche di terze parti, per dare una migliore esperienza di navigazione. Cliccando o scorrendo la pagina si acconsente all'utilizzo dei cookie.