Hermes Sicily Blog - Turismo in Sicilia    

Hermes Sicily Blog

archeologia & turismo

 

Blog gestito dalle guide turistiche Hermes Sicily e dedicato all'archeologia e ai monumenti siciliani, alla segnalazione di mostre e conferenze e ad approfondimenti sul marketing turistico.

Follow Us

Hermes Sicily Guide Turistiche

Hermes Sicily è un gruppo di guide turistiche operanti sulla Sicilia sudorientale. E' possibile trovare informazioni sulle visite guidate e sui tour che proponiamo sul nostro sito. Nella colonna destra di questo blog sono evidenziati gli eventi in rilievo.

Visite estive per gruppi misti

Visite guidate a Siracusa, Modica e Noto

Guide Turistiche Siracusa - Ragusa

 

Infodesk Guide Hermes Siracusa

Infopoint Guide Hermes Sicily - Siracusa

via Trento, 7

Ortigia (Siracusa)

c/o Infopoint Wanderlust

 

Guide Siracusa

Guide Siracusa

Guide Ragusa

Guide Ragusa

Escursioni archeologiche

Escursioni archeologiche in Sicilia

 

Sono stati pubblicati gli orari di apertura per il mese di ottobre 2018 dei siti archeologici e culturali di competenza del polo regionale di Siracusa. Di seguito gli orari aggiornati. Per tutti i siti sotto indicati rimane l'ingresso gratuito la prima domenica del mese. Rimane al momento chiuso a tempo indeterminato il Castello Eurialo. Tali orari potrebbero subire variazioni e vengono pubblicati su questo blog a puro titolo informativo. Verificare sempre con l'ente gestore gli orari aggiornati. Nell'elenco non compaiono i siti gestiti da altri enti: soprintendenza, comune, curia ecc.

Cliccare sull'immagine per ingrandire.

Orari monumenti Siracusa - ottobre 2018

Il polo regionale di Siracusa per i musei ed i siti culturali ha pubblicato gli orari di apertura aggiornati, per il mese di settembre 2018 dei siti di propria competenza. Gli orari sono riportati nella tabella sottoindicata.

Come sempre specifichiamo che tutte le informazioni inerenti orari di apertura e costo dei biglietti di ingresso, riportate sul blog gestito da Hermes Sicily Guides, hanno un carattere puramente informativo e non ufficiale e potrebbero subire variazioni senza preavviso. Consigliamo sempre di fare riferimento agli enti gestori per aggiornamenti.

Siracusa: orari di apertura monumenti - Settembre 2018

In occasione della traslazione delle reliquie dei santi martiri, domenica 2 settembre 2018, torna ad aprire al pubblico la chiesa rupestre del Crocifisso di Lentini (SR). Il monumento sarà visitabile dalle 18 alle 21. E' disponibile un servizio di bus navetta dal centro cittadino. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi ai recapiti indicati nella locandina sottostante.

Chiesa rupestra del Crocifisso - Lentini

Galleria Bellomo - SiracusaLa Galleria Regionale di Palazzo Bellomo a Siracusa ha ampliato i suoi orari di fruizione, programmando aperture serali in giorni festivi alternati. Oltre ai consueti orari giornalieri precedentemente pubblicati, per l'anno 2018, il museo sarà aperto al pubblico dalle ore 16:00 alle ore 22:00 (ultimo ingresso 30 minuti prima della chiusura) nei giorni:

  • 26 agosto;
  • 9 e 23 settembre;
  • 14 e 28 ottobre;
  • 11 e 25 novembre;
  • 9 e 23 dicembre;

La galleria Bellomo, ubicata in via Capodieci 14-16, nel cuore del centro storico di Ortigia è il principale museo di arte medievale e moderna della provincia di Siracusa. Tra i dipinti esposti spicca "L'annunciazione" di Antonello da Messina tra le sculture le opere dei Gagini e del Laurana. Gli orari sopraindicati potrebbero subire variazioni senza preavviso. Consigliamo sempre di verificare eventuali aggiornamenti direttamente con il museo e sul sito ufficiale.

Hermes Sicily Guides & Tours, tramite le proprie guide autorizzate offre servizi di visita guidata privata per individuali e gruppi. Per maggiori informazioni è possibile è possibile scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o consultare il nostro sito principale www.hermes-sicily.com

Booking.com

Questo sito utilizza cookie,

anche di terze parti, per dare una migliore esperienza di navigazione. Cliccando o scorrendo la pagina si acconsente all'utilizzo dei cookie.