fbpx

Hermes Sicily Blog

archeologia & turismo

 

Blog gestito dalle guide turistiche Hermes Sicily e dedicato all'archeologia e ai monumenti siciliani, alla segnalazione di mostre e conferenze e ad approfondimenti sul marketing turistico.

 

Escursione archeologica Cava Ispica

Escursione archeologica

Cava d'Ispica Nord: dalla Catacomba della Larderia alla Grotta dei Santi

domenica 6 novembre 2016

booked out

RINGRAZIAMO PER IL NOTEVOLE INTERESSE RISCONTRATO PER QUESTA ESCURSIONE. E' STATO RAGGIUNTO IL NUMERO LIMITE DI PARTECIPANTI PREVISTO PER QUESTA ESCURSIONE. NON SONO PERTANTO POSSIBILI ULTERIORI ISCRIZIONI. CONTINUATE A SEGUIRE LE NOSTRE PAGINE PER ULTERIORI ATTIVITA' DI QUESTO TIPO.

 

Area archeologica di Cava d'IspicaDescrizione e itinerario: con il fine di promuovere e valorizzare i tanti siti archeologici poco conosciuti al grande pubblico Hermes Sicily organizza una visita guidata gratuita per scoprire l'area archeologica di Cava d'Ispica nord, a pochi chilometri da Modica. Si tratta di una suggestiva area naturalistica che contiene testimonianze archeologiche di varie epoche. Il programma di visita è diviso in due parti: la prima parte è dedicata all'area archeologica regionale e viene effettuata su sentieri attrezzati di facile percorrenza. Al termine vi sarà una seconda parte della visita, dedicata alle aree limitrofe, raggiungibili tramite semplici sentieri natura.

Area archeologica di Cava d'IspicaSi consiglia un abbigliamento adeguato (scarpe comode, berretto per il sole e torcia portatile per la visita agli ipogei) tenendo conto che potrebbe esservi della vegetazione non curata o alcuni tratti fangosi.

L'itinerario di visita prevede: Catacomba della Larderia - Ginnasio - Grotte Cadute - Grotta di Santa Maria - Camposanto. E a seguire la seconda parte della visita con Grotta di San Nicola - Grotta della Signora - Grotta dei Santi.

Durata: 1/2 giornata (fine attività intorno alle ore 13 - 13.30).

Luogo di incontro:

Guida: Sebastiano Leggio

Contributo: visita guidata gratuita (trattandosi della prima domenica del mese anche l'accesso all'area archeologica sarà gratuito).

Iscrizione e informazioni: per motivi organizzativi è richiesta l'iscrizione, al massimo entro venerdì 4 novembre tramite mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.indicando nell'oggetto "Escursione Cava Ispica 6/11" e specificando il proprio nominativo, numero di partecipanti e se ci si farà trovare a Siracusa o a Cava d'Ispica. Non è richiesto un recapito telefonico ma può essere utile fornirlo in caso di cambiamenti di programma per cause di forza maggiore.

Note: La partecipazione all'escursione avviene sotto propria responsabilità e i partecipanti sono i soli responsabili della propria incolumità e della custodia dei propri oggetti.

 

Hermes Sicily Guide Turistiche

Hermes Sicily è un gruppo di guide turistiche operanti sulla Sicilia sudorientale. E' possibile trovare informazioni sulle visite guidate e sui tour che proponiamo sul nostro sito. Nella colonna destra di questo blog sono evidenziati gli eventi in rilievo.

#DomenicalMuseo

domenica museo sicilia

Ogni prima domenica del mese ingresso gratuito ai musei, monumenti e siti archeologici gestiti dalla Regione Siciliana
 

Seguici su Facebook

Noleggio auto in Sicilia

Noleggio auto a Siracusa e Ragusa

 

Cerca hotel in Sicilia

Booking.com

Vecchio Blog

Fino al 2012 è stato attivo il nostro vecchio blog. Clicca sul link sottostante per consultare gli oltre 200 post pubblicati.

Vai a Hermes-Sicily.blogspot

Follow Us

Questo sito utilizza cookie,

anche di terze parti, per dare una migliore esperienza di navigazione. Cliccando o scorrendo la pagina si acconsente all'utilizzo dei cookie.