Pubblichiamo gli orari di apertura aggiornati, per il mese di novembre 2018, dei siti archeologici e musei di competenza del polo regionale dei beni culturali di Siracusa. Con l'arrivo del periodo autunnale si riducono gli orari di fruibilità del parco archeologico della Neapolis che, in particolar modo la domenica e nei giorni festivi, chiuderà alle ore 13.45 con ultimo ingresso alle ore 12.30. Di seguito gli orari che sono stati pubblicati. Cliccare sull'immagine per ingrandire.

orari monumenti siracusa novembre2018

Rimangono al momento chiusi a tempo indeterminato i seguenti siti archeologici: castello Eurialo, ginnasio romano, tempio di Giove, Eloro

Per maggiori informazioni e aggiornamenti sugli orari è necessario contattare il polo regionale che ha sede presso il museo archeologico "Paolo Orsi".

 

Il castello Maniace, sulla punta dell'isola di Ortigia, viene gestito direttamente dalla soprintendenza di Siracusa. Gli orari pubblicati per il mese di novembre 2018 sono i seguenti:

  • Lunedì e Sabato: dalle 11:30 alle 16:30 (chiusura biglietteria 15:45)
  • Dal Martedì al Venerdì dalle 8:30 alle 13:45 (chiusura biglietteria 13:00)
  • Festivi:  dalle 8:30 alle 13:45 (chiusura biglietteria 13:00)

La Galleria Bellomo è aperta dal martedì al sabato dalle 9 alle 19 e la domenica dalle 14 alle 19.30.

 

Per prenotare una visita guidata personalizzata a uno o più siti è possibile contattare Hermes Sicily Guides & Tours, Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Durante il periodo autunno-inverno le guide turistiche Hermes Sicily organizzano anche un programma di visite guidate ed escursioni naturalistiche di gruppo, nei fine settimana. E' possibile visionare il programma con i prossimi appuntamenti a questa pagina oppure, per rimanere aggiornati sulle novità, iscriversi gratuitamente alla mailling list, compilando il form su questa pagina.