Mostra Gli Impressionisti a CataniaSabato 20 ottobre si apre a Catania una nuova importante mostra dedicata alla pittura impressionista e inititolata "Gli impressionisti a Catania - Percorsi e segreti dell'impressionismo". Verranno esposte circa 200 opere tra olii, disegni, acquerelli ma anche sculture e ceramiche. La mostra esporrà opere dei più importanti maestri internazionali di questo stile artistico tra cui: Cezanne, Degas, Gauguin, Manet, Monet e Renoir, per un totale di circa 60 diversi artisti. Si tratta di una delle più complete mostre sull'impressionismo mai organizzate in Italia in quanto oltre agli artisti più noti comprende opere di tutti gli artisti che parteciparono alle otto mostre ufficiali dell'impressionismo.

Sede dell'esposizione sarà il palazzo della cultura, palazzo Platamone, in via Vittorio Emanuele II, nel cuore del centro storico. La mostra sarà visitabile dal 20 ottobre 2018 al 21 aprile 2019 dalle 9 alle 19, con chiusura della biglietteria alle ore 18. Il costo del biglietto di ingresso è di € 12, comprensivo di audioguida ma sono previste riduzioni in occasione delle prime domeniche del mese o delle notti dei musei. Ulteriori riduzioni sono previste per gruppi, scolaresche, bambini e famiglie. E' permesso fare foto senza flash ed alla mostra sono ammessi cani di piccola taglia tenuti in braccio.

Per maggiori informazioni o prenotazioni occorre contattare direttamente l'organizzazione al numero telefonico 366 8708671o all'e-mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.E' inoltre possibile consultare il sito ufficiale www.impressionistiacatania.it