Catania Pass Tourist CardE' attiva da pochi giorni la nuova card turistica Catania Pass, lanciata dal comune per agevolare i turisti in visita alla città. La tourist card è disponibile in versione "standard", per una sola persona e in versione "family" per due adulti e fino a due bambini sotto i tredici anni. E' anche possibile scegliere tra tre tagli di durata: 24h, 3 giorni-72h e 5 giorni-120h. I prezzi vanno da un minimo di 12,50 € per la standard per un giorno ad un massimo di 3 € per la family valida 120 ore.

Richiedendo la carta Catania Pass si ottiene un kit con una tessera per l'ingresso gratuito o scontato in diversi musei del comune di Catania, una tessera per il trasporto urbano ed una cartina turistica della città. Al momento è previsto l'accesso gratuito al castello Ursino, al museo diocesano, alle terme achilliane e al museo Belliniano.

 

La tessera per il trasporto urbano permette invece di spostarsi liberamente in città, per il periodo di durata della card turistica, utilizzando gli autobus comunali dell'AMT - compreso l'Alibus per l'aeroporto -,  e la linea metropolitana della Ferrovia Circumetnea. La tessera per il trasporto urbano andrà timbrata al primo utilizzo e deve essere sempre accompagnata dalla card Catania Pass.

La tourist card può essere acquistata presso gli uffici di informazione turistica del Comune di Catania in città e all'aeroporto Fontanarossa, presso i musei che aderiscono all'offerta e nei punti vendita dei biglieti di trasporto AMT che esibiscono il logo Catania Pass.

Tariffe e formati della tourist card Catania Pass

La card Catania Pass è stata lanciata da pochi giorni ma in breve si attende un'ampiamento dell'offerta inerente gli ingressi a monumenti, visite guidate e sconti presso attività commerciali. Tutte le informazioni e le agevolazioni aggiornate sono consultabili sul sito ufficiale dell'iniziativa www.cataniapass.it .

-----

Image credits: www.cataniapass.it