Ragusa Ibla - visita guidata di gruppo

FB-IMG_8456
Categoria
Visita Guidata
Date
Martedì 30 Aprile 2024 10:00
Luogo
Ragusa Ibla
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida:
Visit Vigata
Raduno:
Ragusa Ibla (dettagli nella mail di conferma)
Durata:
2 ore ca.
Difficoltà:
facile (percorso urbano con superamento scalinate)
Quota di partecipazione:
€ 12
Trasporto:
incontro sul posto, tour a piedi
Max Partecipanti
30

Scopri il fascino senza tempo di Ragusa Ibla, un autentico gioiello del barocco siciliano! Unisciti a noi in un affascinante viaggio attraverso le eleganti architetture del borgo medievale, dove ogni angolo racconta storie antiche e meraviglie artistiche.

Partiremo dal maestoso portale San Giorgio, che ci trasporterà nella Ragusa pre-terremoto del 1693, per poi ammirare la sontuosità del Duomo di San Giorgio, esemplare del tardo barocco siciliano. Attraverso le strade pittoresche, visiteremo anche la suggestiva chiesa di San Giuseppe, il rigoglioso Giardino Ibleo e i monumenti più emblematici della città. Ma non finisce qui! Durante il nostro itinerario, ci imbarcheremo in un'avventura alla scoperta dei luoghi intrisi di mistero che hanno ispirato le indagini del celebre Commissario Montalbano.

Questa visita guidata non è solo un'occasione per immergersi nell'arte e nella storia di Ragusa, ma anche un'esperienza divertente e avvolgente, ricca di racconti affascinanti e curiosità da scoprire. Tra i capolavori del barocco e gli scenari suggestivi dei romanzi di Montalbano, vi innamorerete perdutamente di questo incantevole borgo antico.

Il percorso urbano prevede una scalinata, ma ne varrà assolutamente la pena! La durata del tour è di circa 2 ore, durante le quali copriremo una distanza di circa 2 km, attraversando tappe fondamentali come il centro storico di Ragusa Ibla, il Giardino Ibleo, l'antico portale di San Giorgio,  piazza Pola e la chiesa di San Giuseppe, il Circolo di Conversazione, la piazza Duomo e il Duomo di San Giorgio, fino a percorrere il suggestivo corso XXV Aprile con i suoi monumenti iconici.

 

Guida

Questo tour è operato da una guida turistica professionista dello staff Hermes Sicily Tours o dello staff Visit Vigata

 

Termini di cancellazione

In caso di cancellazione da parte dell’utente, se questa viene comunicata entro 48 ore prima dell’orario di inizio della visita si ha diritto al rimborso totale sottratti i costi di amministrazione di 1€ per ogni biglietto acquistato. Nel caso in cui la cancellazione avvenisse oltre questo termine non si avrà diritto ad alcun rimborso.Nel caso in cui la visita guidata venisse cancellata dall’organizzatore per cause di forza maggiore si ha diritto al rimborso totale. Per ottenere il rimborso sarà sufficiente scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviare un messaggio WhatsApp al 350 0959576.

 
 

Altre date

  • Martedì 30 Aprile 2024 10:00
  • Sabato 27 Aprile 2024 10:00
  • Sabato 30 Marzo 2024 16:00
  • Domenica 17 Marzo 2024 15:30

Powered by iCagenda