Scicli - visita guidata di gruppo


FB-IMG_9363
Categoria
Visita Guidata
Date
Sabato 27 Aprile 2024 15:30
Luogo
Scicli (RG)
Email
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Guida:
Visit Vigata
Raduno:
Scicli (dettagli nella mail di conferma)
Durata:
2 ore ca.
Difficoltà:
facile (percorso urbano con superamento scalinate)
Quota di partecipazione:
€ 12
Trasporto:
incontro sul posto, tour a piedi
Max Partecipanti
30

Esplora l'incantevole Scicli, una delle gemme della Sicilia! Scicli è una città ricca di fascino e storia, con le sue sinuose forme tardo-barocche e i monumenti che le hanno meritato il titolo di Patrimonio dell'Umanità. Ma Scicli è anche molto di più: è la città delle affascinanti iconografie della Madonna guerriera e del Cristo in gonnella, delle strade che evocano i luoghi descritti da Andrea Camilleri nelle sue opere sul Commissario Montalbano. Conoscere Scicli significa scoprire un mondo di bellezza e suggestione, tanto da meritare l'appellativo di "città più bella del mondo", come la definì lo scrittore Elio Vittorini. Il nostro tour guidato ti condurrà alla scoperta di Scicli in tutte le sue sfaccettature, accompagnato dai racconti appassionati di una guida esperta e cordiale. Il percorso urbano è semplice e accessibile a tutti. In circa 2 ore e per una distanza di circa 2 km, attraverseremo tappe fondamentali come il centro storico, la maestosa piazza Italia e la sua imponente chiesa Madre, la suggestiva chiesa di San Bartolomeo, il sontuoso palazzo Beneventano e la suggestiva via Francesco Mormino Penna con i suoi monumenti storici.

Al termine della visita, avrai anche l'opportunità di visitare il Commissariato di Vigata e la Stanza del questore di Montelusa, luoghi che hanno ispirato le ambientazioni delle storie di Montalbano (i biglietti d'ingresso non sono inclusi nel tour).

Scopri Scicli con noi e lasciati incantare dalla sua bellezza senza tempo!

 

Guida

Questo tour è operato da una guida turistica professionista dello staff Hermes Sicily Tours o dello staff Visit Vigata

 

Termini di cancellazione

In caso di cancellazione da parte dell’utente, se questa viene comunicata entro 48 ore prima dell’orario di inizio della visita si ha diritto al rimborso totale sottratti i costi di amministrazione di 1€ per ogni biglietto acquistato. Nel caso in cui la cancellazione avvenisse oltre questo termine non si avrà diritto ad alcun rimborso.Nel caso in cui la visita guidata venisse cancellata dall’organizzatore per cause di forza maggiore si ha diritto al rimborso totale. Per ottenere il rimborso sarà sufficiente scrivere una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o inviare un messaggio WhatsApp al 350 0959576.

 

 

 
 

Altre date

  • Martedì 30 Aprile 2024 15:30
  • Sabato 27 Aprile 2024 15:30
  • Sabato 16 Marzo 2024 16:00

Powered by iCagenda